Marco Mezzani è nato a Sarzana, in Italia.
Si avvicina alla fotografia come autodidatta, sviluppando sin dall’inizio una forte connessione con la fotografia di ritratto, ispirato dai suoi grandi idoli: Paolo Roversi, Diane Arbus e Richard Avedon.

Si è trasferito a Milano nel 2011, dove ha iniziato a collaborare con i principali studi fotografici e agenzie pubblicitarie della città.
Da allora, si è concentrato sulla creazione di contenuti multimediali, focalizzando il suo lavoro sull’interazione tra il soggetto e il suo ambiente.
Da sempre attratto dalle periferie, al tempo stesso affascinato e turbato dallo scorrere del tempo, fotografa spesso gli stessi luoghi a distanza di anni nei suoi progetti.

Ritratti: Lorenza Gentile, Marcell Jacobs, Gino Garbellini, Carlo Ancelotti, Patricia Gucci, Fabio Weik, Uroš Mihić, Paola Navone, Antonio Perazzi, Mailin Jappé, Consuelo Perris, Gianluca Fusto.

Selezione clienti e pubblicazioni: Amazon Italy / Kohler / BIM Milano / Kartell / Emeco / Elle / Milano Digital Week / Nike / Grazia / Chanel / Fuorisalone / Style Magazine / Salone del Mobile / Bitossi Home / ACER Europe / Perimetro


Langhe Photo Festival, Neive - 2024

Book “Panorama of contemporary Italian Fashion photography” SKIRA - 2024

Honda Experience, Fuori Salone - 2019

“2.0Mp” exhibition - 2018

Prada Journal, Competition - 2017

“Becoming” Mila Schön - 2017


Per lavori commissionati scrivere a:

Cell. +39 345 348 9687
studiomarcomezzani@gmail.com

︎   ︎

Rappresentato da Wild Productions
info@wild-productions.com



© 2025 Marco Mezzani
Tutti i diritti riservati. Il copyright di qualsiasi materiale pubblicato su questo sito web è riservato. Qualsiasi duplicazione o utilizzo di elementi come immagini e testi non è consentito senza l’autorizzazione di Marco Mezzani.
Marco Mezzani non è responsabile dei contenuti collegati o richiamati dal suo sito web. Tali contenuti non saranno verificati e sono soggetti al controllo e alla responsabilità del rispettivo fornitore.
L’utilizzo dell’indirizzo postale e dell’indirizzo email pubblicati per scopi di marketing è vietato.